News / Eventi


“Radiant Orchid”, il colore del 2014


15/01/2014

La notizia serpeggiava già dalle ultime settimane del 2013 e, d’altra parte, si tratta di un annuncio che semplici curiosi e addetti del settore aspettano sempre con grande interesse.
Parliamo del colore dell’anno, decretato dal Pantone Color Institute®.

Per il 2014 la scelta è ricaduta, sul viola, “Radiant Orchid” per la precisione, con le sue note accattivanti, vitali, energiche.

Il viola ha il potere di “stimolare l’immaginazione, la creatività e l’originalità. Un invito all’innovazione per la società contemporanea da tabuloid. Dal verde smeraldo, speranza di crescita, rinnovamento e prosperità del 2013 a fiducia e energia per il benessere del futuro.”
Nei prossimi mesi, dunque, questo colore nel suo mix di sfumature invaderà la moda, l’arredamento, il design, la cosmesi, accostandosi a tonalità come il verde, il turchese, il giallo…

“Dal verde smeraldo, speranza di crescita, rinnovamento e prosperità del 2013, a stimolo per la creatività e originalità nel 2014. Un augurio al mondo?
Si, è sicuramente un augurio per il mondo intero – c’è sempre questa intenzione dietro il Color of The Year. La nostra idea è quella di generare valori ispirazionali, speranza ed incoraggiamento e identificare un colore come simbolo che possa tradurre tutto questo. “

Si esprime con queste parole Laurie Pressman, Vice-President Pantone Color Institute®.

Una visione lungimirante, dunque, anche quella di CTA, che già nell’ultima collezione Magazine ha introdotto alcuni modelli nelle nuances del viola, anticipando le tendenze e abbracciando questa visione di fiducia, energia ed innovazione nel futuro prossimo.










Toni di viola anche nelle collezioni precedenti.