News / Eventi


I nostri tendaggi, filtro pregiato di luce


19/06/2019

L'arrivo delle stagioni calde ci permette di godere anche della piacevolezza delle giornate che si allungano, quando la luce invade le nostre case fino quasi a sera.

Una sensazione di serenità accompagna questo fenomeno della natura, influenzando i nostri stati d'animo, che abbandonano il grigiore invernale aprendosi alla luce e al tepore del sole.

Ecco, allora, che anche la scelta dei tendaggi risulta fondamentale per accompagnare questo cambiamento. I tessuti devono lasciar oltrepassare la luce, annullando ogni barriera tra interno ed esterno.

CTA offre da sempre una vasta scelta di tessuti dai colori chiari, freschi, leggeri, quasi impalpabili, tessuti dai materiali pregiati e modelli esclusivi.

Come"Keros" della Collezione Mediterraneo, un tendaggio dallo stile contemporaneo, che si ispira all'isola greca delle Cicladi, vera e propria miniera archeologica. Modello disponibile in tre varianti di colore: argento, oro, bronzo.

O il modello"Sisley" della Collezione Dance, realizzato in voille di poliestere. Vere e proprie istantanee della natura, da paesaggi sterminati a cieli stellati, così come nello stile dell'artista Alfred Sisley, a cui la linea si ispira.

Perfetti per la nostra fame di luce quotidiana anche i modelli "Farafrà" della Collezione Oasis nei colori bianco, beige, grigio, tortora e verde acqua e"Magnolia" della Collezione Evergreen che, riproducendo le forme del fiore a cui si ispira, in un'alternanza di opaco e lucido, è capace di creare raffinati giochi di luminosità.


Allo stesso modo il tendaggio "Electronic" della Collezione Music Note,nel mix di stampa laminata su devoré, genera movimenti da pentagramma, richiamando le modulazioni sonore di genere elettronico di inizio anni '50, giocando sui toni naturale e tortora.

Una storia, uno stile di pensiero dietro ogni nostro articolo, dunque, capace di dare carattere e personalità ad ogni ambiente e di rispondere alle diverse esigenze, come quella di questi mesi, di un totale abbandono al chiarore del sole.