News / Eventi


Expocasa compie 50 anni


01/03/2013

Puntuale come ogni anno, da un cinquantennio ormai, torna a Torino, Dal 2 al 10 marzo 2013, l'appuntamento con le nuove tendenze dell'arredo casa.
Nata per coinvolgere il grande pubblico, Expocasa si è nel tempo trasformata in una manifestazione di riferimento anche per tutti i professionisti del settore, architetti, arredatori e interior designer.
 
Quella del 2013 sarà un'edizione ricca di eventi e opportunità per favorire lo scambio di idee e il fiorire di relazioni e di occasioni business.
Crescente l’attenzione all’interazione con il pubblico, realizzata attraverso i social network ed eventi realizzati ad hoc, come la possibilità di ricevere suggerimenti gratuiti da architetti selezionati.

La manifestazione sarà organizzata in 4 aree tematiche dedicate ai vari stili d'arredo: dal classico al moderno, dal contemporaneo e al design: un percorso che si snoda attraverso gli stili dell'abitare, per accompagnare e consigliare i consumatori nelle scelte di acquisto, e mette in mostra sei differenti tipologie di arredo: dagli immancabili complementi ai tessuti, dall’arredo per il bagno all’illuminazione, dai prodotti per l’outdoor, alle nuove tecnologie applicate al mondo della ristrutturazione.
 
Parallelamente a Expocasa, per il quarto anno consecutivo, va in scena la mostra-concorso toBEeco, organizzata per premiare designer e aziende che si confrontano sul tema dell'ecologia e del riutilizzo dei materiali, proponendo prodotti, progetti e concept che uniscono creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale: una possibilità unica per i designer per emergere, misurare le opportunità del mercato e far nascere nuove sinergie con operatori e produttori del settore.
Tra le iniziative previste da toBEeco un focus sul design al femminile, con un grande convegno a tema che vedrà la presenza di ospiti di livello internazionale e tour guidati alla scoperta dei segreti della produzione di alcune delle aziende leader in Italia nel settore del design.

E ancora tante iniziative dirette agli espositori, tra cui seminari sulla comunicazione finalizzata alla vendita per fornire alle aziende partecipanti opportunità concrete di approfondimento.
 
Un appuntamento pensato per tutti, dunque, con le nuove tendenze dell'abitare, con le nuove opportunità per riprogettare gli spazi abitativi in questo 2013 che ha bisogno anche di una spinta progettuale per far fronte alla crisi.

Fonte:  Arredamento.it