News / Eventi


Da Pantone, anche per la casa, gli stravaganti Colori Moda Autunno Inverno 2019/2020


17/09/2019

Come ogni anno anche la stagione 2019/2020 ha i suoi colori Pantone di riferimento, una tradizione che l'Istituto dedicato allo studio del colore rinnova di anno in anno e che detta in qualche modo le scelte cromatiche nell'ambito della moda e dell'arredamento.

Alcune delle tonalità scelte per questa stagione sono: Chili Pepper, Biking Red, Fruit Dove e Eden, cromie intense e toni caldi, inconsueti per la stagione invernale, ma che promettono di offrire un tocco di decisa personalità ai prodotti che se ne approprieranno.

Non è un caso che già diversi nostri tessuti risplendano dei colori in voga.

Fatale, velluto 59% VI 24% CO 17% PL altezza 140 cm della collezione The Velvet, ad esempio, con il suo rosso intenso e passionale, si richiama al Chili Pepper.

Allo stesso modo la vivacità cromatica di Perseo della collezione Zeus, un tessuto realizzato con una speciale fibra ignifuga in poliestere (51% Trevira CS 49% PL) disponibile in altezza 300 cm, caratterizzato dalla texture effetto panama, è quella del Biking Red.

Il tessuto Fontanelle di Trame di Puglia, un misto 57% LI 43% PL altezza 330 cm dalle tonalità rosate intense, e disponibile in ben venti varianti differenti, non è che il pantone Fruit Dove.

Così come il verde petrolio di Corfù della collezione Mediterraneo, uno Jacquard con effetto double face 60% PL 36% AC 4% LI caratterizzato da un disegno di ispirazione contemporanea ideale per uso decorativo e disponibile in altezza 295/300 cm, riprende il Pantone Eden.

Il nostro catalogo, dunque, è già perfettamente in linea con le prossime tendenze in termini di colore per donare al contesto abitativo un vestito sontuoso di grande stile.