News / Eventi


Colori pastello e toni neutri per la casa secondo Maison&Objet 2019


14/02/2019

Il 22 gennaio si è conclusa la tre giorni parigina di Maison&Objet che ha chiamato a raccolta i professionisti dell’interior design e dell’arredo d’interni in ogni sua forma per individuare i trend che influenzeranno il settore per il resto dell’anno. CTA® con le sue collezioni Mediterraneo, Urban e Oasis si conferma attenta alle evoluzioni del settore e del gusto estetico dei nostri giorni.

Maison&Objet ha ospitato oltre 84 mila visitatoriprovenienti da 160 paesi e 2.910 marchi pronti a scoprire le nuove tendenze del vivere contemporaneospaziando dai tessuti, all’arredo d’interni, passando per le ceramiche, organizzate nelle due principali aree tematiche in cui la fiera è organizzata: MAISON (dedicata alla casa e alla decorazione d’interni), OBJET e la recentemente introdotta INFLUENCERS al cui interno è dato spazio ai nuovi prodotti e alle nuove creazioni.

Excuse my French! è stato il padiglione dedicato alla riscoperta dello stile francese nel mondo, una fascinazione globale a cui anche le piccole firme del design francese contribuiscono reinterpretando il gusto estetico tradizionale e dando forma al je ne sais quoi nazionale.

I trend emersi dall’ultima edizione di Maison&Objet confermano il predominio dei colori pastello e delle tinte neutre per la decorazione e l’arredo degli spazi domestici. CTA® ha saputo cogliere e anticipare questa tendenza nelle sue ultime collezioni.

In particolare il tessuto Branzi della collezione Urban, ideale per decorazione e tappezzeria con i suoi colori polverosi e minerali che comprendono colori caldi della terra e le tinte pastello del tortora e dell’azzurro.

Nella collezione Oasis le indicazioni di Maison&Objet sono state recepite nei tessuti Wadi, con il suo motivo ad onde a rilievo disponibile in sette varianti di colore tra cui tortora, cacao e oliva e nel tessuto Maranhao. In Maranhao con il suo effetto cachemere declinata in tredici nuance che spaziano dalle tinte naturali a quelle più intese del lime, dell’azzurro e verde acqua.

Infine il tessuto Creta della collezione Mediterraneo che raccoglie in sé entrambe le tendenze con le sue 42 varianti di colore, dalle più luminose sui toni del bianco, a quelle brillanti del verde e dell’azzurro, passando per i toni neutri della terra.