News / Eventi


Colore Pantone 2013


01/03/2013

E’ quello dello Smeraldo il colore tendenza dell’anno 2013. Lo ha decretato Pantone, brand specializzato nella produzione grafica e industriale riconosciuto quale autorità indiscussa nell’indentificare e classificare i colori, che ha scelto questa particolare tonalità di verde, la 17-5641 Emerald. 
 
Come ogni anno una commissione di esperti ha analizzato i colori ricorrenti nell’arte, nel cinema, nella moda e nel design e ha identificato il verde smeraldo con il colore Pantone che cattura l’immaginario e il desiderio dei consumatori.

Lo Smeraldo, dunque, Color of the Year, è il nuovo mood, per la moda, le espressioni artistiche e anche per il design e la decorazione per la casa. Un colore che ben esprime il desiderio di crescere e rinnovarsi e che conferisce una decisa personalità agli oggetti che va a vestire. Un colore che trasmette un senso di calma e benessere, ma anche un lusso sofisticato se associato alle pietre preziose.
 
Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute ci ricorda come il verde sia il colore maggiormente diffuso in natura, quello che l’occhio umano coglie più di qualsiasi altra tonalità all’interno dello spettro dei colori. Portavoce di un linguaggio simbolico, il verde, nell’ambiente domestico, tramette benessere e calma, ma anche voglia di rinnovare e di regalare agli ambienti un tocco sofisticato ed elegante.

E’ il momento, dunque, di seguire le nuove tendenze e di rinnovare il vostro living domestico: per farlo basta poco; si può partire da un dettaglio (un oggetto, il colore di una parete, la biancheria per il letto o la tavola). E tutto vi sembrerà più fresco e nuovo!

Fonte: Arredamento.it