News / Eventi


Una nuova Collezione per catturare l’istante


31/03/2021

Siamo costantemente alla ricerca di stimoli che rendano le nostre collezioni uniche e i nostri tessuti esclusivi. Giochiamo con le contaminazioni, spaziando anche nel mondo della Cultura e dell’Arte, da cui attingiamo preziose suggestioni.

La nostra ultima collezione è il frutto proprio di questa appassionante sperimentazione. Denominata “Click Collection”, si ispira al mondo della Fotografia, essa stessa forma d’Arte, capace di fermare nell’istante attimi che racchiudono l’eternità del tempo.

Abbiamo dedicato i tessuti della collezione agli esponenti più rappresentativi del settore, coloro che in qualche modo ne hanno determinato le svolte o caratterizzato un’intera epoca.

Trame, disegni e decorazioni delle stoffe catturano la stessa magia dell’attimo espressa dall’obiettivo della macchina fotografica.

I prodotti della collezione si ispirano, ad esempio, ad Ansel Adams, tra i primi a ritrarre paesaggi in bianco e nero, o a Izu, considerato uno dei maggiori stampatori esistenti della tecnica del platino-palladio, a Elton Newton, genio assoluto nella fotografia di ritratto, a Sebastiao Ribeiro Salgado, fotografo di fama mondiale, sino a Oliviero Toscani, provocatore e controverso, ma di certo il maggiore fotografo italiano.

Lasciatevi avvolgere dallo sguardo sul mondo di questi straordinari artisti attraverso la nostra dedicata interpretazione.

Scopri la Collezione Click