News / Eventi


Tutti pazzi per lo Shabby Fusion!


06/11/2013

Lo stile Shabby Fusion è una trasformazione dello stile Shabby Chic (trasandato ma con classe) in chiave più moderna.

Nasce da un’idea dell’Architetto Francesca Blasi che l’ha ideato mentre rinnovava la propria casa.

Mentre lo stile shabby chic predilige tonalità chiare che vanno dal bianco, all’avorio, al tortora, al grigio o ai toni pastello, lo shabby fusion inserisce anche elementi dai toni accesi, purché fungano da collegamento tra i vari stili presenti in casa.

Il colore, in questo modo, funge da fusione armonica tra elementi classici, moderni, shabby, che apparentemente non avrebbero nulla in comune. “Ho inteso coniugare linee moderne e design con altre classiche e di recupero attraverso il cosciente uso del colore”.

“Uno stile, quindi, che si propone di mostrare i modi di una valorizzazione immaginativa dello spazio-casa attraverso l’abile uso del colore, di nuove disposizioni, di riutilizzo di oggetti dal forte valore evocativo e dalla realizzazione di nuovi arredi, nati da un fertile intreccio tra memoria e immaginazione.”

In questa nuova forma di progettazione degli ambienti, le tende giocano un ruolo fondamentale. Nei colori neutri, del panna, dell’avorio, del corda, rappresentano uno sfondo neutro ma essenziale, in cui gli elementi di arredo si collocano armonicamente come macchie di colore su una tela.