News / Eventi


Tessuti a stampa digitale, trend in costante crescita


13/02/2018

Nel settore del tessile italiano e internazionale una tendenza sta facendo sempre più parlare di sé in virtù degli incredibili risultati che produce. Stiamo ovviamente parlando della stampa digitale per la produzione di tessuti d’arredo.

Alte performance e infinite possibilità di personalizzazione: l’unico limite nella creazione di tessuti d’arredo per mezzo della stampa digitale è la propria fantasia!

CTA® ha impiegato il sistema della stampa digitale per la produzione di un tessuto oscurante e ignifugo come Klat della collezione Magazine, ma questa tecnica può essere applicata anche sugli oscuranti a tinta unita Era e Notte, della collezione Zeus.

Klat, oltre ad avere tutte le migliori caratteristiche di un tessuto ignifugo e oscurante, ha come suo punto di forza quello di essere un tessuto esteticamente raffinato, particolarmente adatto all’arredo contract più ricercato grazie ai suoi disegni stampati ispirati a raggi cromatici e onde che coinvolgono in diverse tonalità: blu, marrone, prugna, fucsia, rosso.

Il risultato dell’impiego delle più moderne tecniche di digital printing è la realizzazione di tessuti coloratissimi grazie alla riproduzione di immagini d’alta qualità in grado di riprodurre su qualsiasi tipologia di tessuto tutte le sfumature della palette cromatica.

Il trend della stampa digitale è in continua crescita, in Italia e nel mondo: sempre più modelli vengono progettati tenendo conto delle infinite possibilità applicative permesse da questa tecnica, contribuendo al rilancio del tessile Made in Italy.