News / Eventi


Stile etnico e moderno con FARAFRA di CTA®


20/03/2018

Ricreare atmosfere orientali in casa? Con la collezione Oasis e il tessuto Farafra come protagonista sarà possibile assaporare le nuance del deserto in ambienti raffinati e accoglienti.

Dal sapiente utilizzo della tecnica dévoré, arriva Farafra, tessuto che deve il suo nome alla piccola oasi egiziana nota ai più come il “Deserto bianco” per via delle formazioni calcaree color crema che caratterizzano questo luogo rendendolo un suggestivo paesaggio lunare.

I colori caratteristici di questo paesaggio sono infatti gli stessi in cui è disponibile questo nuovo tessuto di CTA®: il bianco, il beige, il grigio, il tortora ed un audace verde acqua.  

Tessuto molto leggero grazie alla sua composizione 60% viscosa e 40% poliestere, è ideale per tendaggi morbidi capaci di valorizzare la luce naturale dell’ambiente.

Per esaltare al massimo le potenzialità decorative di questo tessuto, il consiglio è di collocarlo in ambienti ariosi e neutri, privi di forme eccessivamente spigolose per non creare un eccessivo appesantimento dell’ambiente.  Arredare con motivi geometrici e pattern essenziali, è infatti un’idea sempre vincente per conferire a qualsiasi ambiente un tocco creativo, etnico e moderno, ma sempre elegante e mai banale.

Grazie alla varietà di colori in cui il tessuto Farafra è disponibile, questo tessuto si sposa bene anche con ambienti arredati in stile scandi e minimalista.