News / Eventi


Sbid racconta le tendenze ss 2013


17/07/2012

Presentato al Surface Design Show di Londra, il “Mix Trend Wall”, è un progetto nato dalla collaborazione di Vanessa Brady, Presidente SBID, e Global Color Research, la società di consulenza sul colore dietro alla rivista Mix e al Mix Trends Colour Forecast Book. L’installazione ha guidato i visitatori in un viaggio dedicato a uno dei temi principali della Primavera/Estate 2013, chiamato Reflect.

Campioni di prodotti attualmente sul mercato e prototipi di progettisti emergenti sono stati disposti per raccontare l’applicazione dei colori su diversi materiali e finiture. Reflect è un tema molto friendly, facile da applicare in ambienti diversi, dalla cucina al bagno, che esprime una nuova misura del lusso per il design degli interni, sempre più legato ai concetti di felicità, salute e privacy.

È una tendenza fondamentale per la Primavera Estate 2013 che celebra i molti aspetti del lusso non ostentato, che impara dal passato e guarda al futuro con pacato ottimismo. L’effetto delle superfici riflettenti è un must per la prossima stagione, perchè evoca un senso di calma e introspezione, introducendo un’altra dimensione alla tavolozza dei colori. Un trend che si addice ad ambienti sofisticati, che mescolano materiali industriali e organici.