News / Eventi


Quando la tenda non arreda, divide!


10/07/2013

Le tende sono un aiuto prezioso quando si deve arredare una casa ma, in alcuni ambienti, possono essere quel tocco in più che inaspettatamente fa cambiare volto e … dimensione ad una stanza!

E’ il caso di Re-Set,una installazione proposta dallo Studio olandese Inside Outside alla Biennale di Architettura di Venezia dove, grazie a due tende lunghe 16 metri, sono stati creati illusori muri divisori che, mossi continuamente, alterano la percezione dello spazio da parte del visitatore.

Lo studio da sempre sperimenta nuove soluzioni per dare forma agli interni, a partire dai materiali. Cotone e lino sono spesso accostati a PVC, colori come il rosa o il bianco sono sovrapposti a drappi argentati e dorati per creare insoliti effetti luminosi.

L’installazione Re-Set ha voluto dimostrare come l’esperienza all’interno di uno spazio può cambiare significativamente attraverso piccole modifiche. 

Il nome stesso dello studio si riferisce proprio al "dentro e fuori". Le tende infatti, oltre a dividere, mettono in comunicazione l'interno con l'esterno, la casa con il paesaggio.

Noi di CTA condividiamo pienamente questo modo di intendere i tendaggi e vi invitiamo a venirci a trovare per esplorare con noi le nostre collezione e trovare il vostro punto di equilibrio tra Inside & Outside!

Fonte: http://atcasa.corriere.it