News / Eventi


Parola d’ordine: cambiamento!


24/07/2013

Quante volte ci è capitato di sentire il bisogno di cambiare qualcosa, anche un dettaglio, dell’ambiente in cui viviamo? Ma avete mai pensato che per cambiare aspetto ad una stanza basta anche sistemare le tende esistenti in modo diverso?

Le soluzioni sono davvero tante, tutte realizzabili con pochissimo sforzo!

Un’idea semplicissima è quella di sovrapporre più strati di tende, di cui uno più scuro ai lati, che ha la funzione di incorniciare la finestra e uno chiaro, semitrasparente, che faccia solo da leggero schermo per chi guarda dall’esterno senza però togliere luce.

Per chi invece non ha problemi di privacy e ha un bel paesaggio fuori dalla finestra, suggeriamo un modo originale per la sistemazione dei tendaggi: lo Jabot, ovvero un morbido drappeggio naturale creato dalle onde del tessuto.

Realizzare questo effetto è davvero semplice e può essere fatta usando una tenda classica (appesa con gli anelli); per ottenere un effetto jabot far passare la tenda più volte attorno al bastone, in modo da creare delle onde attorno ad esso. Per rendere più gradevole l’effetto, si può usare un doppio drappo, magari di colore diverso (come nella foto).

La lunghezza delle onde dipende dalla lunghezza della tenda e da quella del bastone.

Questo effetto è perfetto per case al mare, al lago o dovunque ci sia un’ottima vista che è proprio un peccato coprire!