News / Eventi


Non solo Parigi…


29/01/2014

Sebbene l’appuntamento con Maison et Objet rappresenti un evento unico ed imperdibile per chi ruota intorno al mondo dell’interior design, anche nel nostro Paese le fiere di settore non mancano.

Si è conclusa il 22 gennaio a Milano, HOMI, la fiera che dal 2014 prende il posto del Macef, Salone Internazionale della Casa. 80mila metri quadri di spazio espositivo, 1.500 aziende, 3 macro-aree: living habits, gift & events e fashion & jewels.

HOMI “si propone come una formula innovativa ispirata da gusti e tendenze globali in rapido e continuo mutamento.”

Lo stesso nome ha un particolare significato, “la O allude al cerchio che racchiude e avvolge simbolicamente la persona, i suoi spazi e le sue abitudini e dove la MIfinale è un omaggio alla città di Milano.”

Una grande visione in cui convergono voci e talenti che danno vita a proposte di eleganza, originalità, sapienza artigianale e creatività imprenditoriale.

Per chi non ha avuto la possibilità di visitare questa fiera, dal 3 febbraio è online con Homiplus, una trasformazione web dell’evento reale, che permetterà anche ai non addetti ai lavori di navigare tra le 10 aree espositive della fiera, tra cui l’area del tessile (Home Textiles).

Home Textile è «uno spazio sospeso tra fashion e arredo, tra drappeggi di stoffe pregiate e nuance di colori per giocare con le tinte e la luce degli spazi domestici. Nelle case del mondo, tutto il mondo in casa: dai tappeti orientali e le atmosfere calde degli hammam, all'eleganza frugale e multicolore del country, dai ricami e ai broccati raffinati della tradizione italiana ai patchwork tipici della tradizione nordica». 

Buona navigazione!