News / Eventi


Maison&Objet e Design Week: appuntamenti speciali per le vie parigine.


11/09/2013

Maison & Objet partito lo scorso 6 settembre si è concluso ieri 10 settembre. L'evento costituisce un appuntamento fieristico irrinunciabile per il comparto artigianato artistico e complementi d'arredo, e rappresenta una meta fondamentale per architetti, interior designer e buyer di tutto il mondo.

 

Quest'anno la Maison&Objet ha evidenziato le nuove tendenze e creatività per un design all'avanguardia e contemporaneo.

 

La casa la protagonista indiscussa, in tutti i suoi aspetti: complementi, arredi, installazioni artistiche, mobili da giardino, elementi decorativi e rivestimenti, provenienti da ogni parte del mondo e realizzati da grandi brand di design, nuove firme, creativi di culto e giovani designer in erba.

 

Sempre sull'onda della Maison&Objet, dopo il successo della prima edizione 2011, si apre per le vie parigine, dal 9 al 15 settembre 2013, la Design Week, altro importante appuntamento che riflette le tematiche del design e dell'architettura. Un appuntamento che richiama il Fuori Salone milanese che fa da staffetta al Salone del Mobile.

 

Molti giovani talenti al Paris Design Week presenteranno i loro progetti anche grazie al supporto di aziende come Rado, Orange e Citroen. Non mancheranno i grandi eventi, Révélations al Grand Palais, le vetrine dedicate a progettare da Lafayette Maison o la mostra Lost In Parigi al Lieu du Design, per illustrare i legami tra design e artigianato, la decorazione della casa e la moda.