News / Eventi


Maison&Objet 2018, focus sulla creatività italiana per la casa


13/02/2018

Dal 19 al 23 gennaio i riflettori sono stati puntati su Parigi, in occasione del Maison&Objet 2018.

Sin dal suo esordio nel 1995, Maison&Objet offre sempre anteprime e indicazioni su nuovi trend e stili decorativi per il settore arredamento e decorazione casa, design e life-style.

All’edizione 2018 si sono presentati oltre 3.000 brand provenienti da 64 paesi, organizzati in tre macro sezioni: Maison, dedicata alle proposte di stile relative al settore arredo per le abitazioni; Objet, nelle cui hall sono presentati gli oggetti che diverranno protagonisti nell’arredo delle nostre case e infine l’area Influences, di recente creazione, dedicata allo scouting dei designer più influenti e in ascesa.

Questa fiera è il punto di riferimento per architetti e interior designer e un’occasione in cui incontrare il gusto di professionisti di settore qualificati e universalmente apprezzati. Anche noi abbiamo raccolto spunti per orientare la nostra attività in maniera competitiva sul mercato italiano.

A proposito di Italia, da sempre, lo stile e l’eleganza nostrane sono ampiamente apprezzate. Quest’anno in particolare i creativi italiani sono stati protagonisti del padiglione dedicato ai talenti emergenti per gli ambiti Rising Talent Awards.

Respirare l’atmosfera del Maison&Objet è sempre una grande emozione perché questo salone internazionale riesce a coniugare con successo gli andamenti del mercato e i desideri del pubblico, mettendo in pratica l’arte di cui i francesi vantano indubbiamente una certa conoscenza, l’art de vivre.