News / Eventi


Il social "coating" network


04/12/2013

Il tessuto, che sia per un capo d'abbigliamento o per rivestire e abbellire un complemento d'arredo, è considerato l'unione di culture, economie, mondi e gusti da secoli.

È un intreccio di fili, proprio come un social network lo è per intere comunità mondiali.

Ed è proprio come un social network, strumento che racchiude in sé usanze, pensieri, foto e condivisioni da varie parti del mondo, che il tessuto rispetta una serie di connotati che creano una fitta rete di immagini, fantasie e stampe, che la mente umana, poi, interpreta a suo piacimento con abbinamenti e accostamenti di colori differenti.

Si dedicano mostre e sfilate per immortalare tessuti d'epoca e attuali, per far parlare la moda e per rappresentare le creazioni più bizzarre, coinvolgendo in particolar modo anche il web.

Anche CTA si lascia ispirare da questo aspetto curioso, inserendo nelle sue creazioni un file rouge vincente che accomuna tutte le collezioni ossia l'offerta di referenze sempre coordinabili tra loro, materiali e nuance che si possono accostare e intrecciare in perfetta sintonia, proprio come un social network di tessuti, pur mantenendo destinazioni d'uso differenti, che si tratti infatti di stoffe per tendaggi, tessuti per tappezzeria leggera o teli da arredo.

Scelte che riflettono lo studio approfondito di dettagli vibranti e soprattutto un lavoro accurato di ricerca che da sempre l’azienda effettua per proporre linee innovative e al passo con i maggiori trend dell'arredamento.