News / Eventi


Il Lino, tessuto d'Estate...


17/07/2019

In estate, l'afa e il caldo ormai sempre più intensi rendono necessario pensare all'utilizzo di tessuti adatti alle alte temperature.

La nostra azienda, le cui proposte d'arredo rispondono a una filosofia di pensiero che supera il semplice scopo arredativo e presta attenzione anche gli aspetti funzionali e pratici, vi suggerisce di scegliere il lino, un tessuto fresco e traspirante, in grado di non attirare i raggi solari più del dovuto.

Una trama molto resistente, pur nell'aspetto leggero e delicato.

Diversi sono i modelli presenti all'interno delle nostre collezioni.

L'articolo Dorian della Collezione Best Seller, ad esempio, un mix di lino e cotone, dalle linee diagonali, ideale per l'utilizzo decorativo, disponibile in nove varianti di colore. Oppure Romeo, sempre della Collezione Best Seller, un tessuto misto lino dall'agile e moderno effetto tela.

Il tessuto denominato Fontanelle della Collezione Trame di Puglia, dal nome della contrada che si distende nel tratto di costa compreso tra la Valle d'Itria e il mare, si presenta con i colori, le forme e la consistenza ispirati proprio a quell'area, esplosione di una natura incontaminata, baciata dal sole del Sud.

Il lino è sinonimo di romanticismo e delicatezza. Ecco che anche l'articolo Idea della Collezione The Shape, in perfetto stile shabby chic, morbido e leggero, donerà ai nostri ambienti un tocco di eleganza fuori dal tempo.

Ad alta percentuale di lino è anche il tessuto Giglio della Collezione Evergreen, che, come il re dei fiori che i greci ritenevano avesse origine dal Latte di Giunone, vestirà di regale eleganza le nostre pareti.

 

 

Tante possibilità, insomma, per arricchire di stile le nostre dimore durante questi mesi estivi.