News / Eventi


Il lino: eleganza e semplicità.


11/09/2013

Morbido, carezzevole, protettivo, fresco, pulito, il lino si presenta con mille aspetti, trame e mani originali, grazie alla maestria di chi oggi lavora questa materia di grande tradizione.

In casa il lino arricchisce l’arredamento con tendaggi preziosi, velluti e damaschi, grosse tele e poi lenzuola, tovaglie, asciugamani di grande raffinatezza.

Linum usitatissimum è il nome botanico della pianta da cui si ricava la fibra: pianta che fu già largamente coltivata dagli Egizi.

Nel panorama odierno delle fibre tessili, il lino primeggia in termini di qualità reale e di pregio percepito dal consumatore, beneficiando di un’immagine molto positiva: quella di prodotto naturale, un po’ elitario, raffinato ed elegante, che dona un tocco esclusivo a tutti gli utilizzi più classici, dall’abbigliamento ai rivestimenti d’arredo, dai tessuti per la casa alla biancheria per il letto, il bagno e la cucina.

Per chi ama uno stile fresco e romantico, proponiamo la linea Viticci, realizzata in devorè di lino. Questa linea, della collezione Colette, ridisegna uno stile romantico, ispirato ad un gioco di vedo e non vedo che regala eleganza e raffinatezza all'ambiente.