News / Eventi


I tessuti di Mediterraneo: un mare di trame e qualità


23/11/2017

Mediterraneo, la nuova collezione di tessuti firmata CTA® che trae ispirazione dalle incantevoli isole bagnate da questo mare, interpretando con spirito creativo i diversi stili che le caratterizzano.

I tessuti della collezione Mediterraneo sono l’espressione delle storie, dei profumi e dei colori di queste terre che portano con sé il potere e la forza del mare, le sfumature e le atmosfere calde di queste isole.

Collezione nata per soddisfare tutte le esigenze d’arredo con colori naturali, tenui sfumature di contemporanea natura, in grado di rendere qualsiasi ambiente accogliente e piacevole. Creata per chi ama richiamare le tendenze e lo spirito dei nostri territori, Mediterraneo sarà in grado di regalare tutta la freschezza e le sfumature di un passato sorprendentemente contemporaneo.


 




FAVIGNANA

Isola italiana appartenente all’arcipelago delle isole Egadi, in Sicilia. Il suo nome deriva dal latino “favonio”, termine con il quale i

romani indicavano il vento caldo proveniente da ovest. Come calde sono le nuance del tessuto Favignana, uno jacquard rigato in quattro varianti di colore: naturale, tortora, grigio e antracite.

 

Tessuto tubico realizzato in 85% LI 15% PL e disponibile in larghezza 280/285 cm.


LAMPEDUSA

Isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia. Terra di confine tra due mondi, Lampedusa racchiude caratteristiche ambientali di due continenti assai diversi: l’Africa e l’Europa. Basti pensare che dista 210 km dalle coste della Sicilia e solo 152 km da quelle dell’Africa.

Lampedusa è un tessuto tubico Jacquard con finissaggio Airo, che rende la mano morbida, con effetto double face caratterizzato da un disegno contemporaneo con il motivo a balza sfumato verso l’alto. Disponibile in altezza 295/300 cm in tre varianti di colore: avorio, tortora e grigio.

 

Realizzato in 70% LI 20% PL 10% VI.

CERVI

Isola della Grecia tra il Peloponneso e Cerigo. Nell’antichità l’isola era unita alla terraferma da una lingua di terra formando una penisola. I Veneziani le diedero il nome di Cervi perché la forma dell’isola ricorda la testa di un Cervo. L’isola offre ai visitatori alcune tra le più belle spiagge di sabbia di tutta la Grecia.

E da questo paesaggio che nasce il tessuto Cervi proposto da CTA, in 100% PL, presentato in due micro armature con finissaggio soft in altezza 295/300 cm, disponibile in quattro

varianti di colori: naturale, tortora, grigio, cacao

 

 

CRETA

Creta è un’isola della Grecia, la maggiore e la più popolosa del Paese e la quinta per estensione tra quelle del mediterraneo dopo la Sicilia, la Sardegna, Cipro e la Corsica.

L’isola ha oltre 1000 km di costa lungo la quale si trovano bellissime distese di sabbia bianca, piccole baie rocciose e lingue di terra dalle numerose sfumature. Così come l’isola a cui si ispira, il tendaggio unito Creta, esprime tutta la sua eleganza e semplicità in un effetto crespo.

 

Vanta ben 42 nuance di colore. Il tessuto 100% PL è disponibile in altezza 295/300 cm.

 

CHIO

Il tendaggio rievoca la pittoresca isola di Chio situata nell’Egeo orientale caratterizzata da spiagge con sabbia bianca e mare cristallino.

L’omonimo tendaggio offerto da CTA, infatti, offre una scelta di cinque varianti che ricordano i colori del mare e della terra (bianco, avorio, tortora, grigio e carta da zucchero), in composizione 63% PAN 37% PL.

 

Chio è disponibile in altezza 295/300 cm, finito piombo.


SALINA

Isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Eolie formata da sei antichi vulcani, possiede il primo e il terzo rilevo più alto dell’arcipelago: il monte Fossa delle Felci e il monte Porri. Salina dà il nome a questa linea di tessuti con un filato lamè realizzata in 66% PAN 31% PL 3% LI.

 

Nuance delicate ed eleganti come il bianco, il naturale, il tortora, il grigio, il dorato e il cacao, sono disponibili in altezza 295/300 cm.

 

PAROS

Una delle isole più grandi dell’arcipelago delle Cicladi, Paros è famosa per una particolarità di marmo bianco detto marmo Pario.

Paros 100% Trevira CS è un tendaggio tubico, moderno ed estremamente elegante e dona all’ambiente un tocco di originalità e raffinatezza.

 

Nuance delicate come il bianco, naturale, beige, tortora e grigio, sono disponibili in larghezza 275 cm.