News / Eventi


Etnico? Si, grazie!


20/11/2013

Arredare con stile etnico è un’usanza nata inizialmente per donare un accento esotico alla casa di un viaggiatore assiduo che portava con sé, al ritorno di ogni viaggio, un pezzo della sua avventura da inglobare nel suo arredamento abituale, in ricordo di terre lontane ed affascinanti.

Col tempo, però, questo fenomeno è andato via via allargandosi, interessando tutti, viaggiatori e non, che se ne sono appassionati, trasformandola in una vera e propria tendenza.

Questo anche grazie ai costi più bassi della manodopera e delle spedizioni che hanno reso questo tipo di artigianato più accessibile.

Lo stile etnico essendo una miscela di culture e tradizioni diverse, fa in modo che risulti divertente e culturalmente stimolante arredare la propria casa. C’è da precisare, inoltre, che l’arredamento etnico comprende anche tutti gli accessori di un’abitazione come quadri, incensi, candele, tappeti e tende.

Ed ecco, dunque, proprio come nei migliori ritratti fotografici, la linea di tessuti ZOOM immortala le atmosfere del continente magico riproducendo uno stile etnico modernizzato con colori moda. Anche nei tendaggi e nella tappezzeria leggera è, infatti, fortissimo il richiamo etnico che dalla moda al design invade le ultime tendenze.

ZOOM è un devorè su cotone che riproduce un disegno etnico, semplice ed essenziale, nei colori petrolio, verde acido, bianco su bianco e grigio.