News / Eventi


Cuscini "d’alta moda"


04/12/2013

Così come il gesto di ricoprire il divano è un escamotage pratico per donare un altro aspetto all'ambiente domestico, anche per quanto riguarda i cuscini accade la stessa cosa. Perché riescano a generare un effetto scenico sempre diverso, ci si può sbizzarrire con accostamenti, contrasti e sfumature a nostro piacimento.

Quando si decide di cambiare aspetto ad una delle nostre stanze utilizzando i cuscini, può essere utile ispirarsi alle nuove collezioni delle grandi firme che, ultimamente, hanno esteso l'haute couture anche alle produzioni di accessori d’arredamento, realizzando cuscini cosiddetti "d'alta moda".

Gli stilisti, a tal proposito, hanno indirizzato le loro idee verso forme e fantasie che tendono all’astrattismo, arricchendo la stoffa di petali colorati e vivaci su uno sfondo bianco che va ad accentuare le tonalità briose utilizzate.

La nuova collezione Magazine ha propriamente voluto accentuare questo particolare nella sua linea LINK, richiamando l'attenzione su una tendenza floreale. LINK viene presentato nella variante con fiori acquerellati stampati su un rasatello di cotone più adatto alla tappezzeria leggera.

Abbiamo voluto, quindi, destinare un tessuto alla realizzazione di cuscini da inserire nell’ambiente, che dominino l’atmosfera contornando un complemento d’arredo come un divano, una poltrona o, perché no, semplicemente adagiati sul pavimento.