News / Eventi


COLORI D’AUTUNNO


10/09/2014

L’autunno è ormai alle porte, le giornate diventano sempre più tiepide ma non siamo ancora pronti per rinchiuderci definitivamente tra le mura domestiche.


Settembre permette di godere ancora di piacevoli serate in veranda, in campagna o in giardino.
Largo spazio a cene con amici, aperitivi o semplici serate in compagnia magari di un buon libro; l’aria frizzante di questi giorni può diventare davvero un piacevole sottofondo.


Pensiamo, quindi, a come scaldare i nostri “outdoor” non dimenticando che, oltre ai tessuti, i colori e le fantasie giocano un ruolo fondamentale. Evitiamo tonalità troppo scure o troppo chiare nei toni pastello e puntiamo su cromie accese tipiche del nocciola, del rosso, dell’arancio e del pesca.
Cuscini, tovaglie, accessori come stoviglie, candele, lanterne o lampade da esterno abbinati rendono l’ambiente sicuramente più suggestivo, accogliente ed invitante, in perfetta armonia con i magici giochi di sfumature che riesce a regalarci il tramonto.
Tutti i protagonisti del nostro arredo sono concepiti partendo da quelli che sono i colori più legati alla madre terra, così come i materiali e le linee, sinuose e morbide, richiamano i protagonisti della natura.
L’effetto può accontentare ogni esigenza inserendosi sia in ambienti classici che moderni e rendendo l’aspetto complessivo un tutt’uno con l’ambiente circostante.
Se disponete di divanetti total white, giocate d’astuzia: riscaldare il salottino è ugualmente possibile inserendo dei cuscini dalle diverse fantasie evitando un mix troppo eccentrico.


In questa maniera anche l’autunno avrà un suo fascino!