News / Eventi


Arredamento prima casa, pochi consigli per non sbagliare


17/12/2013

Quando una coppia di neo e futuri sposi si trova di fronte al dilemma di come arredare la prima casa, il principale dibattito riguarda proprio la scelta dei complementi d’arredo.
Molto spesso ci si ritrova a non essere pienamente soddisfatti dell’arredamento scelto e allora diventa fondamentale ricorrere a qualche elemento che lo esalti e che gli dia un tocco di originalità ed enfasi.
Le tende possono fare la differenza!
Il colore è indubbiamente l’elemento che più di tutti influenza il risultato. Le tende bianche, ad esempio, abbinate anche ad un look total white, sono tra le più tradizionali e hanno numerosi vantaggi tra cui quello di lasciare passare la luce: sono quindi la soluzione perfetta per avere una stanza luminosa e ariosa.
Si potranno poi abbinare delle fasce di tenda a contrasto che si calano dai laterali.
Per chi ama invece i colori il consiglio è quello di non dimenticare mai l’influenza che possono avere sulla vostra energia e sul vostro umore.
Qualunque sia il colore che sceglierete per le vostre tende ricordatevi che dovrete comunque riprenderlo in qualche dettaglio dell’arredamento: che siano i cuscini del divano o il rivestimento della poltrona e delle sedie.
In presenza di mobili scuri, poi, è preferibile scegliere delle tende chiare per dare più luminosità all'ambiente.
Da prendere in considerazione anche le dimensioni della stanza. Nelle stanze piccole è meglio scegliere tende leggere con colori chiari perché lasciano passare la luce, nelle stanze più grandi è possibile optare per i tessuti più scuri.
Se siete amanti dei cambiamenti stagionali, ecco che la tenda può essere vista come l’elemento d’arredo che riesce a trasformare la casa anche quando mutano le stagioni. E quindi, quando si aprono le porte alla primavera e all’estate, lasciate libero il passaggio anche alle tende più fantasiose e bizzarre: colori accesi, farfalle, fantasie floreali e così via.
Per l’autunno e l’inverno invece optate per tessuti più pesanti e colori caldi e avvolgenti per creare un’atmosfera accogliente e calorosa.
Basterà, quindi avere due modelli di tende diverse per ritrovarsi in pochi minuti con una casa completamente rivoluzionata!