News / Eventi


Tour tra i tessuti di Mediterraneo, la nuova collezione CTA®


23/11/2017

Mediterraneo, la nuova collezione di tessuti firmata CTA® che trae ispirazione dalle incantevoli isole bagnate da questo mare, interpretando con spirito creativo i diversi stili che le caratterizzano.

I tessuti della collezione Mediterraneo sono l’espressione delle storie, dei profumi e dei colori di queste terre che portano con sé il potere e la forza del mare, le sfumature e le atmosfere calde di queste isole.

Collezione nata per soddisfare tutte le esigenze d’arredo con colori naturali, tenui sfumature di contemporanea natura, in grado di rendere qualsiasi ambiente accogliente e piacevole. Creata per chi ama richiamare le tendenze e lo spirito dei nostri territori, Mediterraneo sarà in grado di regalare tutta la freschezza e le sfumature di un passato sorprendentemente contemporaneo.

 








CAPRERA

L’isola di Caprera fa parte dell’arcipelago della Maddalena, nella costa orientale della Sardegna. Area marina protetta di interesse Nazionale e comunitario, l’isola è nota per

essere stata, per oltre venti anni, l’ultima dimora di Giuseppe Garibaldi.

Il tessuto che prende il nome da quest’isola è caratterizzato da un ricamo con applicazione taffetà su poliestere con doppio tessuto nell’inserto del disegno.

 

Realizzato in 81% PAN 15% PL 4% LI, Caprera è disponibile in due varianti di colore bianco e tortora in altezza 320/325 cm.

 

FILICUDI

Il tendaggio Filicudi prende il nome dall’isola della Sicilia appartenente all’arcipelago delle isole Eolie. L’isola è dominata dal monte Fossa Felci, un vulcano spento alto 773 mt. Oltre ad esso, di vulcani c’è ne sono ben altri sette tutti spenti da molto tempo e di conseguenza fortemente segnati dall’erosione. 

 

Filicudi è un tessuto Jacquard fil coupè 66% PAN 34% PL disponibile in quattro varianti dal bianco, ghiaccio, tortora e grigio, caratterizzato da un disegno all over, ideale per arredare ambienti in stile contemporaneo. Disponibile in altezza 315/320 cm


CIPRO

La linea di tessuti Cipro si ispira alla terza isola più grande del mediterraneo, situata nella sua parte più orientale. Il tessuto Jacquard effetto double face 60% PL 36% AC 4% LI è caratterizzato da un disegno di ispirazione contemporanea ideale per uso decorativo in altezza 295/300 cm.

 

Quattro i colori disponibili in collezione: bianco, naturale, grigio, tortora.



CORFÙ

Corfù è un’isola greca, nel mar Ionio, posta di fronte alle coste dell’Epiro. Seconda isola ionica per estensione dopo quella di Cefalonia, Corfù è una delle isole greche più belle e visitate del Mediterraneo. Il tendaggio della nuova collezione ad essa ispirato è uno Jacquard con effetto double face 60% PL 36% AC 4% LI caratterizzato da un disegno di ispirazione contemporanea ideale per uso decorativo.

 

Disponibile in altezza 295/300 cm, Corfù conta quattro varianti di colore ecrù, tortora, cacao e petrolio.


KEROS

Il tendaggio Keros si ispira all’isola greca delle piccole Cicladi, disabitata e sconosciuta alla maggioranza del pubblico italiano. Ciò nonostante, Keros è fra le più importanti isole delle Cicladi per ricchezza di reperti archeologici.

Keros è un tendaggio devorè con una stampa laminata in altezza 295/300 cm finito piombo.

Un misto 75% VI 25% PL è disponibile in tre varianti di colore argento, oro, bronzo. Adatto ad un ambiente moderno e contemporaneo.


STROMBOLI

Le nuance di questo tessuto ricordano i colori del vulcano attivo che da il nome a questa isola. Stromboli è un tessuto in 100% PL, il cui aspetto ricorda la tela di juta.

In altezza 295/300 cm, il tessuto Stromboli è disponibile in tredici varianti di colore dal bianco al naturale e dal grigio al tortora, con un filato lamè che rende l’articolo luminoso e vivace.

 

ZANTE

Zante, isola greca facente parte dell’arcipelago delle isole Eolie, è molto nota perché diede i natali al poeta Ugo Foscolo il quale dedicò all’isola il suo famoso sonetto “A Zacinto”. Molto famosa è anche la spiaggia del Relitto, accessibile solo via mare, divenuta la spiaggia più fotografata e famosa della Grecia.

 

Tessuto double face con effetto lino da un lato e satin dall’altro, in composizione 40% PL 28% LYOCELL 20% AC 12% WO, Zante è disponibile in altezza 300/310 cm in ben dodici varianti di colore.