News / Eventi


Tessuti che esprimono movimenti architettonici


10/05/2017

La nuova collezione d’arredo tessile Urban vuole tradurre in trame ed ordito il movimento strutturale urbano prodotto da insigni architetti italiani del 1900; è proprio da questi celebri professionisti che gli articoli di Urban traggono il loro nome: Albini, Nervi, Ponti, Branzi, Mari e Munari.

ALBINI

La linea Albini della nuova collezione Urban di CTA® richiama lo stile contemporaneo e rigoroso dell’architetto e designer milanese Franco Albini: un tessuto jaquard dall’effetto marmorizzato e dalla mano morbida ripropone un’estetica essenziale e un’eleganza senza tempo rispecchiando l’approccio creativo che Albini ha applicato nell’architettura e nel design di prodotto.

La linea Albini è ideale per tendaggio (anche decorativo) ed è disponibile in altezza 320/325 cm e in cinque nuance di colore: naturale, bianco, tortora, grigio e cacao.

Albini è composto da 52%PL e 48%LI.


 

NERVI

Pier Luigi Nervi è uno dei maggiori artefici di architetture strutturali nel panorama internazionale del Novecento. I progetti basati su ardite soluzioni tecnico-strutturali, in cui si coniugano arte e scienza, ispira la struttura del tessuto Nervi di CTA®, un unito ideale per tendaggio, in altezza 295/300 cm e disponibile in 24 colori dalla palette pastello.

 Nervi è composto da 100%PL.

 



PONTI

Effetto garza per la linea Ponti di CTA®, un tessuto tubico su fondo misto poliestere dallo stile moderno come quello di Gio Ponti, maestro dell’architettura italiana, artefice della rinascita del design italiano nel dopoguerra. Ponti è ideale per tendaggio ed è disponibile in 9 colori pastello in 295/300 cm di altezza.

 

 Ponti è composto da 64%PL e 36%PAN.

 


BRANZI-MARI-MUNARI

Rigore formale e spirito ludico, democratico ed egualitario caratterizzava il mondo dei progetti di tre dei maggiori esponenti dell’industrial design in Italia: Bruno Munari, Enzo Mari e Andrea Branzi. I tre versatili tessuti inseriti da CTA® nella collezione Urban sono ideali per decorazione, tappezzeria e disponibili in altezza 295/300 cm. Branzi è un tessuto unito, Mari un intrecciato effetto ‘Panama’ dal filato melange e Munari è spigato, tutti e tre disponibili in 17 varianti di colori.

 

 

Branzi, Mari e Munari sono composti da 100%PL.