News / Eventi


Tende da Salotto Moderne


13/06/2017

Come scegliere al meglio le tende per un salotto moderno?

Difficile destreggiarsi tra la molteplicità di tessuti e tendaggi disponibili, bisogna integrare le tende al meglio secondo la stagione e lo stile della casa con un ampio sguardo a 360° su tutti gli ambienti casalinghi.

Il salotto è da sempre la zona dedicata al relax dopo il lavoro. L’ambiente dedicato al salotto deve quindi essere il più armonico possibile, ma deve anche parlare di voi e della vostra personalità.

Le tende del salotto sono indispensabili: in inverno devono riparare dal freddo e dagli spifferi, invece d’estate saranno la vostra lieta cornice attraverso la quale far filtrare la luce solare e la calura estiva.

Una si rivela la costante delle tende per il soggiorno moderno: devono essere realizzate con un tendaggio elegante e accogliente.

Per un salotto dal gusto sperimentale è consigliabile scegliere un tessuto Jacquard caratterizzato da motivi complessi con disegni geometrici, proprio come la linea di tessuto Burri della Collezione Urban.

Burri presenta un disegno a spina di pesce del quale vi innamorerete a prima vista: donerà movimento ad al vostro salotto moderno divenendone un elemento fondamentale e irrinunciabile.

Per un salotto moderno dal gusto eclettico invece è imperativo osare, anche nella scelta dei tendaggi!

Se si parla di personalità stimolanti ed eclettiche il pensiero non può non ricordare la designer di moda Paola Navone, una vera artista del panorama italiano; proprio a lei è ispirato l’omonimo tendaggio Navone della Collezione Urban.

Arredando il tuo salotto con il tendaggio Navone ti sembrerà di viaggiare continuamente tra artigianato locale e design moderno: un mix perfetto di trama ed ordito che farà volare alto le tue giornate e la tua fantasia.

Nella foto Articolo Albini della Collezione Urban.

La linea ALBINI della nuova collezione URBAN di CTA® richiama lo stile contemporaneo e rigoroso dell’architetto e designer milanese Franco Albini: un tessuto jaquard dall’effetto marmorizzato e dalla mano morbida (52% PL 48% LI) ripropone un’estetica essenziale e un’eleganza senza tempo rispecchiando l’approccio creativo che Albini ha applicato nell’architettura e nel design di prodotto. La linea ALBINI è ideale per tendaggio (anche decorativo) ed è disponibile in altezza 320/325 cm e in cinque nuance di colore: naturale, bianco, tortora, grigio, cacao.