News / Eventi


Tendaggi classici per uno stile senza tempo


10/07/2017

Gli stili d’arredo sono molteplici ed ogni anno si rinnovano: non c’è freno all’evoluzione dell’interior design.

Scegliere di arredare secondo uno stile classico significa creare ambienti senza tempo che vi accompagneranno, senza stancarvi, durante tutte le età della vostra vita.

Un ambiente classico non è sinonimo di un ambiente antico o retrò.  L’ambiente classico si va a delineare nella scelta dei materiali senza tempo e delle linee morbide, calde, sinuose ed avvolgenti.

La casa arredata in stile classico prediligerà materiali come il legno per il mobilio, il ferro battuto per l’armatura del letto ed il vetro per i lampadari, sarà adornata da splendidi cuscini e tende di lino dalle nuance opache e dai ricami distintivi.

Il tendaggio Idea della Collezione The Shape (articolo in foto di copertina) nasce per rendere omaggio agli ambienti dove le tonalità naturali la fanno da padrone: le sue cinque varianti (naturale, sabbia, grigio, acqua marina e écru) si sposano bene con tutti gli ambienti imperituri.

La bellezza di Idea, come il sostantivo omonimo, è destinata a non spegnersi mai ed aumentare il suo valore, perché è realizzata all’80% da lino e dal 20% di viscosa: materiali duraturi nel tempo che rendono il tendaggio particolarmente morbido al tatto ed ideale per tendaggi.

Se la tessitura jacquard fil coupé di Idea non si allinea con le vostre esigenze estetiche, il tessuto Gardenia della Collezione Evergreen farà al caso vostro.

Semplice all’apparenza, ma riccamente lavorata con motivo “chevronne”, Gardenia è il tessuto ideale per adornare le case e gli ambienti dallo stile classico e ricercato.

Il tessuto Gardenia è disponibile in cinque cromie che vanno dal bianco al tortora in altezza 325/330 PBO ed è composta da 87% LI e 13% SE.