News / Eventi


Maison & Objet e la Comfort Zone


12/09/2017

Dall’8 al 12 Settembre 2017 si è tenuto a Parigi l’evento più atteso dell’interior design europeo: Maison & Objet.

Nuove ispirazioni e idee prendono forma al MO17 tra le esposizioni di più di 3.200 brand e le impressioni di più di 85.000 visitatori: il design futuristico diventa realtà.

Cinque giorni all’insegna della vera “Comfort Zone”.

Cosa si intende per Comfort Zone e perché è stata scelta come filo rosso della MO17?

Si pone come nuovamente necessario riscoprire i vecchi bisogni dell’animo umano per tradurli in quotidianità: raggiungere la calma mentale e fisica, vivere in pace e serenità, abbandonare le situazioni e le abitudini scomode di un mondo sempre più instabile.

La casa è sicuramente il primo luogo della “Comfort zone” e sono mille e più le ispirazioni che la Maison & Objet propone: dall’amaca-letto di Bed and Philosophy, alle poltrone Beatnik con subwoofer integrato di Donar.

La “Comfort zone” non va ricreata e ricercato solo a casa, come spiega Francois Bernard, scenografo dell’“Inspiration Space” per MO17. “La dimensione di comfort sta arrivando anche nella sfera pubblica: stazioni, sale d’aspetto, cinema, uffici, etc…”.

Ogni luogo lavorativo e non dovrebbe essere avvertito come confortevole e piacevole: questo richiede agli imprenditori di oggi e agli enti statali una nuova apertura verso l’interior design emozionale, capace di far star bene al primo colpo d’occhio.

Maison & Objet non finisce qui, l’esperienza si prolunga tutto l’anno con il nuovo MOM “Maison & Objet and more”: uno spazio virtuale dove si possono consultare i prodotti dei propri brand preferiti e navigare all’interno di showroom virtuali traendo ispirazioni continue!

Il prossimo appuntamento? Parigi, dal 19 al 23 Gennaio 2018 per Maison & Objet 2018.