News / Eventi


La calda atmosfera d’autunno: arredare con l’effetto foliage


11/10/2017

I motivi floreali sono una costante dell’interior design: dall’epoca vittoriana in poi, fiori e foglie hanno letteralmente tappezzato i soggiorni di tutto il mondo. A variare nel tempo è stata la densità del motivo, la concentrazione del colore e della fantasia, il suo uso complessivo all’interno di una stanza, a beneficio del gusto estetico della nuova epoca.

L’uso sapiente di questi motivi floreali può contribuire a trasformare la propria casa in un bellissimo bosco autunnale, optando per tendaggi e tessuti che riprendano le cromie d’autunno: giallo, rosso e arancione, con punte di verde e marrone.

Queen della collezione Luxury, che può essere impiegato per copriletti e tappezzeria pesante, viene proposto in queste varianti di colore: rosso, marrone, beige, verde e nero.

Per una perfetta riuscita dell’effetto foliage, consigliamo di alternare i colori vivaci e le fantasie ai colori neutri di pensili ed elementi d’arredo in legno.

Scegliendo tessuti per tendaggi e rivestimenti come il nostro Paxos della collezione Movida potrai dare alla tua casa un aspetto più moderno e contemporaneo.
L’eleganza del velluto rigato lo rendono perfetto per decorare gli ambienti e la tappezzeria pesante.

Impossibile non pensare di utilizzare il tessuto Depero della collezione Urban per rendere più accogliente la nostra casa: un tessuto decorativo in puro lino 100% con motivo jaquard ornamentale dall’effetto tromp-l’oleil. Perfetto per tendaggi, copriletti e drappeggi decorativi.