News / Eventi


L’eleganza dei coordinati


11/10/2017

Vestire la casa con i giusti tessuti può fare un’enorme differenza. Per conferire eleganza e ricercatezza agli ambienti domestici basta scegliere il tessuto decorativo più opportuno tra i tanti presenti sul mercato.

La giusta combinazione di tessuti e colori regala una precisa connotazione cromatica e stilistica alla tua casa.

Coordinare tendaggi e rivestimenti per gli imbottiti consente di rendere più vivace anche gli ambienti in cui a farla da padrone sono i colori neutri come il beige, il bianco o il grigio, da sempre colori evergreen per l’arredo di interni.

Abbinare i tessuti d’arredo offre anche il vantaggio di rinnovare l’arredo senza costi eccessivi, secondo la pratica tutta inglese del soft furnishing.

Il soft furnishing è una vera e propria arte con effetti terapeutici: rinnovare l’aspetto della casa senza spendere una follia può contribuire al benessere psicofisico senza intaccare però il bilancio domestico.
L’energia dei colori predicata dalla cromoterapia può essere veicolata non solo dal colore delle pareti, ma anche dai tessuti scelti per le tende e per foderare i cuscini del divano. L’importante è che la scelta fatta restituisca l’armonia degli spazi, dei materiali e degli arredi.

A conferma dell’efficacia di questa pratica, un numero crescente di mobilifici sceglie di produrre divani e poltrone pronti per essere modificati secondo i gusti del cliente. Ecco allora tessuti sfoderabili e adatti a molteplici lavaggi, resistenti e duraturi, senza rinunciare ai giochi di trame e colori tipici del lino e del cotone.

Seguire i trend dell’interior design e soddisfare la propria voglia di cambiamento è quindi possibile: basta solo trovare la giusta ispirazione e i tessuti d’arredo più adatti alle tue esigenze!

In foto Collezione Dance, Tenda Bonnard col. 3, Bordo tenda Henri col. 2, Copriletto e cuscini grandi

Munch col. 3, Intarsio cuscini Van Gogh col. 17, Cuscino decorativo Matisse col. 1.