News / Eventi


Idee per la camera da letto


10/07/2017

La Camera da Letto è una delle stanze più importanti della casa: ci si trascorre circa un terzo della propria vita!

 

Qual è l’elemento d’arredo più importante della camera da letto? La maggior parte delle persone risponderebbe: il materasso, eppure un buon materasso non fa un’ottima camera da letto.
Importanti per l’arredo della camera da letto sono tutti i suoi elementi fondamentali: una buona struttura letto, un capiente armadio, lampade e punti luce, comodini, tende e tessuti idonei che cambiano in base alla stagione (lenzuola, copriletti e federe per i cuscini).

 

Cambiare i tessuti della camera da letto è importante per vivere al meglio i propri momenti di relax, infatti è idoneo utilizzare lenzuola e copriletti di lana cardata per le stagioni più fredde e cambiarli con tessili in cotone per l’Estate e la Primavera.

La linea tessile Margiela della Collezione Urban si presta perfettamente per la realizzazione di copriletti e cuscini per le stagioni più calde! Margiela è un tessuto elegante e raffinato come la Maison da cui prende il nome.

Margiela è realizzato in un misto cotone (69%CO, 26% PL e 5% AC) con pattern a rilievo effetto matelassé (impuntura romboidale), disponibile in altezza 280/290 cm e in tre varianti cromatiche: naturale, tortora e grigio chiaro.

La scelta delle tende per la camera da letto merita una particola attenzione, poiché bisogna tener conto delle effettive ore di sole: in Estate il sole sorge presto e le ore soleggiate sono maggiori, per questo – onde evitare di svegliarsi alle prime luci dell’alba – è preferibile scegliere tende oscuranti ed isolanti dal caldo per l’Estate e meno oscuranti per le stagioni fredde.

Un tessuto particolarmente indicato per le tende in Estate è il lino, poiché assorbe l’umidità nell’aria e rende naturalmente gli ambienti più freschi. La linea tessile Fontana è perfetta per arredare le camere da letto durante le stagioni più calde per due semplici motivi: è realizzata in misto lino, tessuto che abbiamo  visto essere idoneo, ed è disponibile in quattro varianti di colore molto chiare che sviluppano meno calore rispetto alle tonalità più scure.

Fontana è un tessuto caratterizzato da disegno jacquard a contrasto ad effetto cangiante simil metallico ed è ideale per essere utilizzato come tendaggio decorativo, disponibile in altezza 320/325 cm in quattro varianti di colore: bianco, naturale, écru e ghiaccio.

Fontana è composto da 51% LI e 49% PL.