News / Eventi


I colori Pantone per la tua casa nel 2018


11/10/2017

L’autunno è appena iniziato, ma il Pantone Color Institute ha già annunciato quali saranno i colori, le tinte e gli abbinamenti protagonisti dell’interior design per la stagione primavera-estate 2018.

In 8 palette Pantone ha declinato le tendenze dell’interior design per il prossimo anno, combinando elementi che attingono a tutti i settori: dal cinema all’enogastronomia, passando per colori neutri e altri vivacissimi.

I colori all’interno delle palette, Discretion, Far-fetched, Intensity, Intricacy, Playful, Resourceful, Tech-nique e Verdure sono rivitalizzati, le saturazioni mescolate in nuove combinazioni e direzioni di colore che esprimono un approccio innovativo che soddisfa il bisogno di novità che pervade il settore dell’interior design.

Tra i colori che non possono mancare nella scelta di tessuti d’arredo per la casa vale la pena soffermare lo sguardo sul rosa, il rosso e il verde.

Tra i nuovi colori Pantone da annoverare ci sono il rosa antico Blooming Dahlia, perfetto per cuscini e rivestimenti; Mauve, un rosa bon ton, molto femminile e classico e, infine, il Pink Lavander, perfetto per la biancheria da letto.

Il rosso fa capolino tra le selezioni di Pantone per il nuovo anno con una variante brillante e accesa come il Cherry Tomato, perfetta per accessori in plastica, come vasi o suppellettili riflettenti, oppure con il Chili Oil, molto adatto per essere declinato sul velluto e dare così un tocco decadent chic alla vostra stanza.

Ovviamente il verde non poteva mancare tra i colori consigliati per arredare gli interni di una casa trendy nel 2018. Il verde brillante è particolarmente indicato per imbottiti e tessuti d’arredo in contesti moderni, alternato al verde bottiglia perfetto per la zona living ma anche per le camere da letto.