News / Eventi


Geometrie di stile negli ambienti con il tessuto PETRA


20/03/2018

Dal grande riscontro di pubblico del tessuto Cucciolaio della collezione Colette, nasce il tessuto Petra disponibile nella nuova collezione di CTA®, Oasis.

La somiglianza di questo tessuto con Cucciolaio non riguarda però solo l’estetica. L’affinità di Petra con il bestseller della collezione Colette è anche dovuta all’eccellenza dei materiali selezionati e alla tecnica di realizzazione impiegata, quella del taglio laser su fondo 100% poliestere.

Disponibile in colori brillanti e di tendenza, il tessuto Petra sarà perfetto per rievocare negli ambienti i caldi colori dell’omonima oasi nel sud della Giordania, terra antica e secolare.

La città di Petra, una delle sette meraviglie del mondo secondo U.N.E.S.C.O e secondo milioni di turisti, è anche nota come la Città Rosa per via del colore dei monti di arenaria rosa tra cui sorge. Nell’antichità essa era un florido approdo commerciale, oasi nel territorio desertico della Giordania sudoccidentale, una perla incastonata nella roccia erosa dalle acque del Mar Morto.

Le forme geometriche del tessuto Petra, declinate in colori pacati come il bianco, il rosa ed il grigio, trovano una perfetta controparte anche in colori decisi come il tortora e l’ottanio, nuance molto ricercate per l’home décor di spazi living e per la zona notte.

Petra è realizzato in altezza 300/305 cm finito piombo, ideale da impiegare come tessuto decorativo d’interni.