News / Eventi


Caldi colori d’Oriente nella collezione Oasis di CTA®


09/05/2018

Per rievocare le atmosfere d’oriente CTA® propone i tessuti Loulan e Turpan ispirati alle omonime oasi lungo la Via della Seta che per secoli è stato il vettore di pregiati tessuti in Europa. Oriente però non significa solo Cina e Giappone e allora CTA® vi sorprende con i tessuti Siwa e Farafrà, ispirati al deserto libico e d’Egitto.

 

Loulan

Il tendaggio rievoca la meravigliosa Oasi di Loulan situata a nord-ovest del lago Lopnor in Cina, conosciuta per la sua ricca vegetazione.

Loulan è caratterizzato da un disegno di ispirazione orientale su dévorè 60% VI e 40% PL ideale per tendaggi e uso decorativo.

Disponibile in altezza 295/300 cm e in quattro varianti di colore: bianco, beige, tortora e grigio chiaro.




Turpan

Una delle Oasi più suggestive della Via della Seta, adagiata a circa 154 metri sotto al livello del mare, alle pendici dei Monti di Fiamme immersa nel verde di alberi e di vigneti.

La luminosità del paesaggio è ripresa nel tendaggio della nuova collezione CTA®, ad essa ispirato, è in 50% CO 30% VI 20% PL, disponibile in altezza 145/150 cm.

Il tessuto Turpan presenta una stampa laminata su un fondo di cotone e offre quattro varianti di sfumature: argento chiaro, argento scuro, oro chiaro e oro scuro.





Siwa

Spuntando dal nulla coi suoi verdi alberi che luccicano come un miraggio nel mezzo del deserto libico, Siwa è una macchia verde piena di frutti che conta oltre 300 sorgenti di acqua dolce che alimentano migliaia di palme da dattero e ulivi.

Il dévoré Siwa con le sue sfumature di colori riprende le luci che offre il paesaggio di questa Oasi; un misto 55% VI e 45%PL è proposto in quattro varianti di colore: naturale, tortora, oliva e petrolio. Realizzato in altezza 295/300 cm ed è adatto ad un ambiente moderno e contemporaneo.






Farafrà

Il tessuto Farafrà prende il nome dalla più piccola Oasi del deserto Occidentale in Egitto. La particolarità di questa Oasi è il cosiddetto Deserto bianco, formazioni rocciose di gesso formate in seguito a tempeste di sabbia, creando un aspetto sinuoso riportato nel tendaggio dévoré con un finissaggio particolare, che rende la mano morbida, in composizione 60% VI e 40% PL.

Disponibile in cinque varianti di colore: bianco, beige, grigio, tortora e verde acqua. Farafrà è proposto in altezza 320/325 cm finito piombo.