News / Eventi


Aria d’un Nuovo Mondo negli ambienti arredati con i tessuti ispirati alle oasi Americane


09/05/2018

Con la collezione OASIS, CTA® vi porta nelle atmosfere d’America, una terra ricca di popolazioni, culture e civiltà che abbiamo cercato di rievocare attraverso tre tessuti ognuno unico nel proprio genere. Ecco a voi i tessuti Sonoran, Maranhao e Canyon.


Sonoran

L’Oasi di Sonoran, il cui nome significa “luogo delle piante”, è situata nella parte Occidentale del confine tra Stati Uniti d’America e Messico.

È rinomata per essere l’Oasi dalla fauna e dalla flora rigogliosa e molto particolare, come il disegno del tessuto Sonoran, un Jacquard con effetto cannette in 50% CO e 50% PL.

Offre una scelta di sei varianti di colore: naturale, grigio chiaro, grigio scuro, tortora, oliva, e petrolio, in altezza 295/300 cm finito piombo. 


 

Maranhao

Un magico paesaggio scolpito da acqua e vento sulla costa nord orientale del Brasile, una distesa a perdita d'occhio di onde di scintillante sabbia bianca. Banche di pesci argentati nuotano nelle pozze verdi e azzurre che si formano con le piogge creando varie tonalità di colore.

È da questo spettacolare paesaggio che nasce il tessuto Maranhao in 85% VI e 15% PL dalla mano effetto cashmere. Disponibile in altezza 315/320 cm e in ben tredici nuance dai colori naturali (bianco, beige, tortora, grigio chiaro, grigio scuro) ai colori più intensi (lime, azzurro, verde acqua).

 





Canyon

Oasi favolosa situata a soli 40 km da Las Vegas, Canyon offre un percorso di 13 miglia in cui è possibile ammirare le enormi scogliere in granito e i celebri lastroni di pietra da cui prende il nome l’Oasi, creando un’atmosfera magica e irreale con la sua varietà di colori, quasi a voler formare disegni geometrici ai quali si è ispirato il tendaggio della nuova collezione: uno Jacquard con effetto double face 100% PL caratterizzato da un motivo di ispirazione contemporanea.

Disponibile in altezza 305/310 finito piombo. Canyon conta sei varianti di colore: naturale, grigio chiaro e grigio scuro, tortora, oliva e petrolio.